Obbligo di rimborsare il credito delle carte scadute

Pubblicato da SB / Category:

Telecom Italia Mobile - TIMArriva una notizia che potrebbe rendere felici gli smemorati incalliti d'Italia.

Grazie all'introduzione del decreto Bersani sulle liberalizzazioni il credito sulle carte prepagate non potrà più avere scadenza; in passato questo non è mai accaduto e, con una regolarità svizzera, chi dopo 13 mesi, chi dopo 12, veniva tolta la linea ai malcapitati che dimenticavano di ricaricare la SIM, comprensiva di tutto il traffico non usato.

Riccardo De Miro, giudice di pace della decima sezione di Napoli, ha aperto la strada a tutta una serie di ricorsi che da oggi potranno essere fatti, stabilendo che la disattivazione è da considerarsi una clausula vessatoria, essendo una regola molto svantaggiosa per il cliente/utente, e quindi deve essere firmata a parte all'atto di stipula del contratto.
Questa scure arriva dopo le orecchie da mercante fatte (in questo caso) da TIM, sulle pressanti richieste del cliente. I 300€ di danni prodotti più gli 800€ di spese processuali dovranno essere ora risarciti, grazie all'intercessione dell'associazione di consumatori AIDACON, che ha vinto la causa.