Addio alle ricariche Power di 3.. per il momento

Pubblicato da SB / Category:

Tre Italia - H3GArriva la comunicazione ufficiale riguardo la modifica delle ricariche in vendita del gestore 3, in conformità con il decreto Bersani.

A partire dal 2 marzo prossimo, tutto il traffico acquistato sarà riversato direttamente nella SIM, senza falsi passaggi per aree (la teoria dei 6€ spesi in altre tipologie reggeva gran poco). A subire la scure più pesante sono proprio le ricariche Power: "Anche le ricariche Power si adeguano al Decreto Legge 7/07 (Bersani)! Potrai effettuare una ricarica Power fino alle ore “20:00” del 1° marzo 2007, ricevendo così un credito a scadenza superiore all’importo speso.

Dal 2 marzo 2007 anche utilizzando il lato Power riceverai un credito senza scadenza pari all’importo speso per l’acquisto della ricarica come se avessi utilizzato il lato standard."
É interessante la frase di chiusura del comunicato che dice "Le modalità di ricarica in vigore dal 2 marzo 2007 si intendono offerte in via provvisoria e in applicazione del decreto 7/07."


Se prima i gestori si sono presi "in ritardo", aspettando l'emendamento che non è arrivato, pare che ora si stia alla finestra sperando che non venga convertito in legge il decreto (che -vi ricordo- in quel caso decade dopo 60 giorni). In ogni caso, una soluzione loro la devono per forza di cose trovare, visto che la maggior parte delle offerte prevede lo sfruttamento proprio di questo traffico Power. Al momento, le uniche novità sono la Ricarica Periodica (niente più, niente meno della Tim Automatica) e la sparizione dallo shop del taglio da 10€.